Official Content Provider :: Cocoa and Chocolate Cluster :: EXPO Milano 2015

LABORATORI DIDATTICI E SOSTENIBILITÁ FIRMATI PACARI SUL PALCO DEL CLUSTER CACAO E CIOCCOLATO

A Expo Milano 2015, laboratori e talk show svelano l’essenza del cioccolato Pacari. L’azienda ecuadoriana sinonimo di eccellenza sarà fra i protagonisti del Teatro del Cluster Cacao e Cioccolato, il cui calendario è curato da Eurochocolate.

comunicato-150413

Un’occasione irripetibile per conoscere da vicino questo cioccolato che vanta i massimi riconoscimenti a livello internazionale, considerato “buono” non solo per l’alta qualità del prodotto, ma anche perché viene realizzato nel rispetto dell’ambiente e garantendo il giusto salario a chi lavora per produrlo, assicurando al consumatore finale l’intero controllo della filiera: dall’albero alla tavoletta.

«Dietro il gusto del nostro cioccolato monorigine – ricorda il co-fondatore Santiago Peralta c’è il lavoro di tutte quelle persone che lo realizzano in modo artigianale e tutta la gamma dei sapori e degli aromi delle diverse regioni dell’Ecuador, questo rende il nostro prodotto speciale e importante».

Nel Teatro del Cluster, Pacari darà ai visitatori l’opportunità di conoscere da vicino il proprio prodotto e racconterà il proprio progetto, ispirato ad una visione etica ed equa. Un modo per sottolineare ulteriormente il legame inscindibile con l’Ecuador, anche in ottica di networking con gli altri Paesi produttori presenti nel Cluster: Camerun, Costa D’Avorio, Gabon, Ghana, São Tomè e Princípe.

In particolare, nell’ambito di Chocoa Lab, uno dei sette format che animeranno il Teatro, per tutti i sei mesi dell’Esposizione si svolgeranno glieducational per adulti e bambini, per permettere ai visitatori di prendere coscienza della provenienza delle materie prime e del processo di lavorazione che trasforma le fave di cacao in cioccolato. Fra gli appuntamenti da ricordare, il laboratorio «Sommelier del cioccolato» che guiderà i partecipanti alla degustazione e all’analisi sensoriale del cioccolato.

Da segnalare anche i laboratori riservati ai più piccoli che avranno come protagonisti Joy e Flor. I due simpatici personaggi condurranno i bambini in un mondo magico e nelle foreste dell’Amazzonia ecuadoriana per raccontar loro tutto quello che avviene nell’universo del cioccolato.

Nell’ambito di Cocoa and Chocolate Experience, seguendo la formula del talk show, l’appuntamento, due domeniche al mese dalle 17:00 alle 18:00,«Pacari e le signore del cacao» metterà al centro dell’attenzione il ruolo delle donne nella produzione del cioccolato, con particolare riferimento a quelle ecuadoriane. «Pacari, bio, biodinamico – equo e solidale» ripercorrerà, invece, la storia millenaria dell’Ecuador come produttore di cacao, soffermandosi sulle tappe che hanno scandito la nascita del progetto Pacari.

Eurochocolate e Pacari vi aspettano ad Expo Milano 2015!

Non mancate!