Official Content Provider :: Cocoa and Chocolate Cluster :: EXPO Milano 2015

Perugina Chocostore

visual-perugina01.jpg

Say I love you the Italian Way

Benvenuti nello spazio Baci Perugina, un’area di oltre 200 mq distribuita su due piani: un piano terra che ospita il Perugina Chocostore e un primo piano dove trova posto la Terrazza Baci Perugina dedicata ad eventi e meeting su invito.

All’ingresso due fontane di cioccolato alimentate con pannelli solari introducono il visitatore in un vero e proprio viaggio tra gusto e storia su un’area di 118 mq che propone un allestimento innovativo con un mix dei prodotti più celebri dell’azienda scanditi dalle tappe che hanno caratterizzato la storia di Perugina fin dal 1907.

Il piano terra è pronto a trasformarsi in un vero e proprio palcoscenico dove maestri cioccolatieri svolgono dimostrazioni sulla preparazione del cioccolato sotto gli occhi del pubblico che, una volta a casa, può cimentarsi nella realizzazione del proprio capolavoro dolciario.

La passione per il cioccolato continua anche fuori dell’edificio dove in una originale APErugina viene servito il Bacio dessert, semifreddo che si ispira ai famosi cioccolatini da gustare nelle adiacenti sedute a forma di stella.

Poi spazio al divertimento con la sagoma stellata per le foto ricordo da condividere sui social con l’hashtag #chocolexpo e #baciperugina e il raccoglitore a forma di Bacio per il riciclo dell’incarto in alluminio dei Baci Perugina per sensibilizzare il pubblico sulla raccolta differenziata e il rispetto per l’ambiente, temi fondamentali di Expo Milano 2015.

Perugina è presente all’esposizione universale anche attraverso il Nestlé Cocoa Plan, progetto nato per sostenere i paesi produttori di cacao e sviluppare una catena di approvvigionamento sempre più sostenibile soprattutto per i coltivatori e le loro famiglie.

Cioccolato, sostenibilità e divertimento gli ingredienti principali dello spazio Baci Perugina in grado di stupire a partire dalla pavimentazione personalizzata sulla quale il pubblico si può divertire a scovare le mattonelle che riproducono i cartigli con le storiche frasi d’amore del Bacio Perugina. Alzando invece gli occhi al cielo si può ammirare la magia delle stelle che brillano sull’edificio e il Maxi Bacio che, dall’alto del suo faro di oltre 3 metri, apre le porte di questo mondo incantato.

Scopri la Storia di Perugina! Scopri la Storia di Baci Perugina!