Official Content Provider :: Cocoa and Chocolate Cluster :: EXPO Milano 2015

Street Stands

img-streetstands

Lungo il percorso del Cluster sono posizionati anche gli street stand, 12 eleganti strutture destinate alla vendita e somministrazione di tantissimi prodotti d’eccellenza a base di cacao e cioccolato. I visitatori possono arricchire il proprio viaggio in questo allegro e goloso mondo visitandoli tutti.

Per un momento di pausa che unisca divertimento e gusto, con tutta la qualità che contraddistingue il cioccolato artigianale, è possibile visitare lo street stand dell’Artigiano Perugino.

Tociok, nato nel 2010 dall’estro creativo del maestro pasticciere Maurizio Dell’Agnese e da Davide Appendino, attende tutti in uno street stand che offre il Made in Turin d’eccezione e tanta creatività.

Ad animare due street stand è Costruttori di Dolcezze, brand nato nell’edizione 2006 di Eurochocolate e divenuto oggi leader nell’area “fun chocolate”. Qui i visitatori potranno scoprire i suoi tantissimi e allegrissimi prodotti a base di cioccolato.

Dal 1975 la Sweet & Chocolate distribuisce in tutta Italia le sue specialità artigianali piemontesi. Ora porta le sue dolcezze anche ad Expo Milano 2015 con due street stand nel Cluster Cacao e Cioccolato.

Yogorino nasce nel 1993 ed è un progetto tutto italiano che vuole garantire genuinità e bontà del prodotto. Nel suo street stand i visitatori troveranno tutta la qualità del brand con tantissime golose varianti al cioccolato.

Non poteva mancare uno street stand dedicato ai Paesi Produttori di cacao del Cluster. Qui sarà possibile scoprire e gustare i prodotti di questi affascinanti Paesi.

Fairtrade, la nota Organizzazione Internazionale che, attraverso il marchio di certificazione etica, assicura migliori condizioni di vita e lavoro per i produttori, è protagonista di questo stand con tanti prodotti certificati a base di cacao e cioccolato.

Tra gli street stand non poteva mancare quello dedicato a Domori, la prima azienda italiana ad aver elaborato un codice di degustazione del cioccolato secondo i canoni dell’eccellenza e ad avere una piantagione di cacao Criollo in Venezuela.

Il Cluster Cacao e Cioccolato ospita anche uno street stand con i prodotti di Dolci Libertà. Il brand nasce nella Casa Circondariale di Busto Arsizio e punta su qualità, eccellenza ed etica per rendere il cioccolato ancora più buono.

In questo goloso street stand varietà e gusto sono garantiti da tre brand di qualità, presenti a rotazione mensile: Boella e Sorrisi, Pastiglie Leone e Orsini.