Official Content Provider :: Cocoa and Chocolate Cluster :: EXPO Milano 2015

WOMEN FOR EXPO: IL CLUSTER CACAO E CIOCCOLATO CONSEGNA IL VIDEO DEL MANIFESTO ALLA CHEF AMBASSADOR VICTOIRE BOUNA GOULOUBI

È stato consegnato alla Chef Ambassador Victoire Bouna Gouloubi il video realizzato con i contributi delle figure femminili di spicco che per 12 giorni si sono avvicendate nel Cluster Cacao e Cioccolato, leggendo un passaggio del Manifesto Women for Expo, l’alleanza tutta al femminile in difesa della sostenibilità e del diritto all’alimentazione.

victoire

«Quando si parla di nutrimento le donne sono all’avanguardia, perché da che mondo è mondo sono loro che danno vita e nutrono le generazioni future», ha avuto occasione di ricordare Victoire, nata nella Repubblica del Congo  in una numerosa famiglia africana e giunta in Italia dopo la guerra che negli anni Novanta sconvolse il suo Paese d’origine.

Il video, proiettato sul palco del Cluster e commentato insieme a Victoire, è stato consegnato al termine del cooking show della Chef Ambassador che ha preparato live spaghetti alla menta con frutti rossi e coulis di cioccolato.

img_20150710_145254_low

«L’educazione alimentare è una grande responsabilità. Non si vive per mangiare, ma mangiare ci permette di vivere», ha ricordato Victoire, oggi Chef di successo a Milano.