Official Content Provider :: Cocoa and Chocolate Cluster :: EXPO Milano 2015

SUCCESSO PER IL CLUSTER CACAO E CIOCCOLATO ALCUNI NUMERI DELLA PRIMA SETTIMANA

Sono stati tanti i visitatori che, ad una settimana dall’inaugurazione di Expo Milano 2015, hanno visitato il Cluster Cacao e Cioccolato, di cui Eurochocolate è Official Content Provider, assistendo a ben 47 eventi che si sono susseguiti nel Teatro all’aperto, distribuiti fra i format Chocoa Lab, Chocoa Stories, Chocoa Experience, Chocoa Show e Chocoa: Seeds Of Creativity.

Più di 1.500 bambini hanno partecipato ai laboratori didattici mattutini, mentre il pubblico ha potuto scegliere fra 3.000 referenze, prodotti alimentari e gadget, a tema cacao e cioccolato in vendita nel padiglione dedicato al Cibo degli Dei che vede protagonisti sei Paesi produttori (Camerun, Cuba, Cosa D’Avorio, Gabon, Ghana, São Tomé e Príncipe) e tre territori nei Distretti Italiani del Cioccolato (Modica-Sicilia, Perugia-Umbria e Torino-Piemonte).

DSC_8736_LOW

Grande successo per The Chocolate Factory: 35.000 golosi hanno visitato il padiglione di Lindt Italia, progettato e costruito in collaborazione con Eurochocolate. Al suo interno, il team di Maîtres Chocolatiers Lindt ha creato dal vivo 5.500 esclusive praline, 13.000 raffinate tavolette con golosi ingredienti a vista e 15.000 boule Lindor dalla nota e irresistibile scioglievolezza.
Interpretando con la loro creatività il cioccolato Icam Linea Professionale, pasticceri selezionati hanno realizzato e distribuito circa 3.000 assaggi. Distribuiti anche 1.500 Authentic Bagua Cocoa Vanini in sei esclusive varianti.

Nel laboratorio live Pernigotti, dedicato alla preparazione e vendita del gelato, i maestri gelatieri hanno deliziato i visitatori con 1 tonnellata di gelato, preparato utilizzando come ingredienti anche il cacao di origine e i prodotti tipici dei Paesi presenti nel Cluster. Grande successo anche per l’area Pernigotti riservata al cioccolato, in cui i visitatori possono scegliere fra un’ampia varietà di prodotti, a partire dal classico gianduiotto.

DSC_8774_LOW

Più di 55 ore di ricarica cellulare sono state erogate dalle originali postazioni power charging: una sosta utile e indispensabile per le tante persone che hanno voluto godere di un momento di relax lungo la Darsena, il canale d’acqua che costeggia il Cluster.

Il successo del Cluster corre anche sui social: Twitter ha registrato il +35% di menzioni del profilo ufficiale @Expo2015Cocoa e ben 180.000 visualizzazioni. Su Facebook, le visualizzazioni dei post della settimana della pagina EXPO 2015 Cocoa & Chocolate Cluster hanno raggiunto quota 76.000, con un incremento del 1000% del coinvolgimento degli utenti.

Complessivamente 116 persone, ragazzi e ragazze, si sono avvicendate in diversi ruoli per accogliere i visitatori e per gestire le attività che animano il Cluster Cacao e Cioccolato e che continueranno a susseguirsi ininterrottamente per tutta la durata dell’Esposizione Universale: vi aspettiamo per un indimenticabile viaggio alla scoperta del Cibo degli Dei!