Official Content Provider :: Cocoa and Chocolate Cluster :: EXPO Milano 2015

A EXPO MILANO 2015 ARRIVA IL CIOCCOLATO “BUONO” DI DOLCI LIBERTÀ REALIZZATO UTILIZZANDO MONORIGINE SELEZIONATI DEI PAESI PRODUTTORI

È un cioccolato buono in tutti i sensi quello proposto a Expo Milano 2015 da Dolci Libertà, impresa di Alta Qualità Sociale, presente con un proprio street stand nel Cluster Cacao e Cioccolato, di cui Eurochocolate è Official Content Provider.cs-150422

«Abbiamo raccolto volentieri la sfida posta da Expo sul tema dell’Alimentazione, cogliendo l’opportunità di questa straordinaria vetrina internazionale per proporre una serie di prodotti a base di cacao e cioccolato buoni per tutti (anche per chi deve fare i conti con eventuali intolleranze alimentari) e realizzati nel rispetto dell’Ambiente e delle Persone che lo producono», afferma Dionigi Colombo, fondatore e amministratore del Progetto  Dolci Libertà, che realizza tutte le sue produzioni all’interno della Casa Circondariale di Busto Arsizio.

In particolare, nell’ambito della ricerca partner che Eurochocolate sta portando avanti con l’obiettivo di costruire un calendario eventi in grado di valorizzare al meglio i Paesi produttori presenti nel Cluster, Dolci Libertà proporrà cioccolato realizzato utilizzando semilavorati monorigine selezionati, provenienti prevalentemente da quelle Nazioni.

Al Camerun sarà reso omaggio con un cioccolato al latte 38%, alla Costa d’Avorio con cioccolato fondente al 65% e 70%. Cuba e São Tomé e Príncipe saranno protagonisti con monorigini fondenti, il Ghana con un monorigine latte al 40% e anche il Gabon sarà adeguatamente rappresentato.

«Il nostro progetto – sottolinea Colombo – vede spesso coinvolti detenuti  provenienti proprio dai Paesi produttori di Cacao, permettendo loro di diventare consapevoli della straordinaria risorsa di cui dispongono,  e fornendo ulteriori motivazioni al loro pieno reinserimento sociale».

Oltre ad una straordinaria scelta di Dragées e Tavolette abbinate a frutta secca di altissima qualità, Dolci Libertà proporrà nel proprio street stand anche Mini Panettoni classici e al cioccolato in confezioni speciali in onore della città che ospita l’evento. Tante sorprese che saranno di volta in volta presentate nello spazio eventi a partire dal cioccolatino allo zafferano coltivato in Brianza alla realizzazione di prodotti personalizzati tramite le nuove tecnologie di stampa 3D.

Eurochocolate e Dolci Libertà vi aspettano a Expo Milano 2015: non mancate!