Official Content Provider :: Cocoa and Chocolate Cluster :: EXPO Milano 2015

Expo Milano 2015, Costa D’Avorio protagonista mercoledì 17 giugno

programme_conference-3Presentazione della Costa d’Avorio e della sua storia del Cacao, ieri e oggi“. È il tema al centro della conferenza in programma mercoledì 17 giugno a Expo Milano 2015, presso il Media Centre. I lavori, che si apriranno alle ore 11.00 vedranno la partecipazione dell’Ambasciatrice della Costa D’Avorio in Italia, Janine Tagliante Saracino. Fra gli interventi in programma, anche quello del Commissario Generale della Sezione Costa D’Avorio, Victor Oulouphohi e del Ricercatore e Genetista del Centro Nazionale di Ricerca Agronomica d’Abidjan, Thai Gnion Mathias.

Seguirà un dibattito sul tema, nel corso del quale i presenti avranno la possibilità di rivolgere domande su argomenti d’interesse.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00 la Costa D’Avorio sarà ancora protagonista nel Cluster Cacao e Cioccolato, di cui Eurochocolate è Official Content Provider. Sul palco del Padiglione collettivo dedicato al Cibo degli dei, salirà, infatti, la Compagnia Tchétché. Il gruppo di artisti ivoriani si esibirà in uno spettacolo coinvolgente, raccontando con musica, balli e con tutta la forza comunicativa dell’arte, l’importanza della produzione di Cacao per il Paese.