Official Content Provider :: Cocoa and Chocolate Cluster :: EXPO Milano 2015

INAUGURAZIONE DEL PADIGLIONE DI SÃO TOMÉ E PRÍNCIPE

Ieri 4 giugno 2015 alle 18.30, presso il Teatro del Cluster Cacao e Cioccolato, si è tenuta l’inaugurazione del Padiglione di São Tomé e Príncipe.

Ad aprire la cerimonia, il Direttore Generale dei Cluster di Expo Milano 2015, Filippo Ciantia, che ha passato la parola alla Console Onoraria di São Tomé e Príncipe a Milano Silvia Grosso e poi a Mirian Barroso Daio, Commissario Generale del Padiglione. “La cultura del Cacao è unica e va mantenuta, il governo della Repubblica di São Tomé e Príncipe sta lavorando per questo”, così la Daio ha presentato il tema proposto dal Paese per Expo Milano 2015: Biodiversità con il Cacao e Cultura della Felicità.

DSC_5792

Dopo l’intervento del Ministro dell’Agricoltura, Teodorico Campos, che ha sottolineato come il tema del cacao sia parte integrante della storia del suo Paese, la cerimonia si è spostata all’ingresso del Padiglione, dove con il simbolico taglio del nastro è stato ufficialmente inaugurato un altro dei protagonisti del Cluster Cacao e Cioccolato: São Tomé e Príncipe.

DSC_5817

Venite a visitare il Padiglione di São Tomé e Príncipe e lasciatevi trasportare nelle terre del Cacao!