Official Content Provider :: Cocoa and Chocolate Cluster :: EXPO Milano 2015

Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate, riceve il Premio alla Modicanità

È stato assegnato a Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate, il Premio alla Modicanità, importante riconoscimento tributato ogni anno a personaggi ritenuti interpreti dei valori cardine della comunità modicana, laboriosa, creativa, onesta e solidale.

foto_1_2

Guarducci, promotore fra l’altro di ChocoModica, la grande manifestazione a tema cioccolato dell’inverno siciliano, è stato premiato per aver «sposato con entusiasmo e con grande impegno imprenditoriale la causa del cioccolato modicano, diventandone ambasciatore in Italia e nel mondo e contribuendo, anche alla luce dei brillanti risultati ottenuti ad Expo Milano 2015, al raggiungimento di prestigiosi traguardi su scala nazionale e internazionale».

Nell’ambito dell’Esposizione Universale, in cui Eurochocolate riveste il ruolo di Official Content Provider del Cluster Cacao e Cioccolato, la città di Modica è infatti stabilmente rappresentata nel Padiglione dei Distretti Italiani del Cioccolato.

«Ricevo con orgoglio ed emozione questo significativo riconoscimento – ha commentato Guarducci -. Sono lieto di contribuire, con passione e creatività, a promuovere la città di Modica e i solidi valori espressi dalla sua comunità oltre i confini nazionali».

foto_4

Ad essere insigniti del Premio, anche l’attrice Simonetta Cartia, il vicepresidente nazionale del Coni, Giorgio Scarso e l’editore Raimondo Minardo.