Official Content Provider :: Cocoa and Chocolate Cluster :: EXPO Milano 2015

Costa D’Avorio protagonista del Cluster Cacao e Cioccolato – dal 7 al 13 agosto arriva un Vortice di appuntamenti

Momenti istituzionali, musiche e danze tradizionali, degustazioni ad hoc. Così la Costa D’Avorio si accinge a festeggiare il proprio National Day a Expo Milano 2015. Il Paese, fra i più importanti produttori di Cacao celebrerà la sua giornata il prossimo martedì 11 agosto con tante iniziative in programma anche nel Cluster Cacao e Cioccolato, dove i festeggiamenti inizieranno lunedì 10 e si protrarranno fino a giovedì 13 agosto. Per l’occasione, cinque gruppi internazionali si alterneranno sul palco del Cluster, il cui entusiasmante palinsesto è coordinato e gestito da Eurochocolate. Come di consueto, i visitatori potranno seguire interessanti video proiezioni, coinvolgenti laboratori, spettacolari cooking show e partecipare a tante altre attività.

colata_cioccolato

Per godere appieno di tutti gli appuntamenti, un Vortice di Cioccolato rifrescherà la dolce estate del Cluster. Grazie alla partnership siglata con l’omonimo gruppo leader nel settore della ventilazione e del trattamento dell’aria, appositi ventilatori Vortice sono, stati installati in diversi punti del Cluster, per allietare con una fresca brezza sia gli spettatori del palco, che gli ospiti dell’Eurochocolate Roof Garden.

Tutte le mattine, dalle ore 10.00 alle ore 11.00, le Chocoa Stories permetteranno ai visitatori di conoscere meglio l’appassionante mondo del Cibo degli Dei. Venerdì 7 e sabato 8 agosto, interessanti video proiezioni saranno proposte anche dalle ore 11.00 alle ore 15.00. Le Chocoa Stories torneranno anche nel pomeriggio di sabato 8 agosto alle ore 17.00 e domenica 9 agosto dalle ore 11.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.00 alle ore 15.00. Ad intervallare questi due ultimi appuntamenti, sarà la Chocoa Experience dell’autrice Ivonne Boscaino che presenterà il libro Cioccolate. Storia e ricette di una celebre tentazione. Nell’ambito della stessa formula, sarà invece firmato da Domori l’appuntamento di venerdì 7 agosto alle ore 17.00 che porterà sul palco Roberta Giusto. Domenica 9 alle ore 18.00, Roberto Caraceni presenterà il libro La degustazione del Cioccolato.

Saranno firmati Pacari tre special event che porteranno sul palco il Presidente Santiago Peralta, venerdì 7 alle ore 18.00, sabato 8 e domenica 9 agosto alle ore 17.00. Sempre Pacari, con Pia Rivera, animerà il Chocoa Lab di giovedì 13 agosto, alle ore 19.00. Anche il Camerun presenterà uno special event, con musica e danze tradizionali, sabato 8 agosto dalle 11.00 alle 13.00.

degustazioni_cluster

Fra i Chocoa Show in programma, Cna Alimentare sarà protagonista venerdì 7 agosto con Michele e Guido Fanelli affiancati da Lorenzo Scala. Sabato 8 i riflettori si accenderanno sui Choco Cocktails by Planet One, grazie al barman Jordy Di Leone. CONPAIT, Confederazione Pasticceri Italiani, salirà sul palco domenica 9 agosto con Giovanni Cappello, mentre lunedì 10, alle ore 15.00 un originale Chocoa Show proporrà inediti abbinamenti fra cacao, cioccolato e i pregiati condimenti di Coppini Arte Olearia.

dsc_9270

Ivano Fachin sarà protagonista di tre dei quattro appuntamenti proposti nell’ambito di Chocoa Seeds of Creativity. In particolare, il regista modicano di Pasta Amara, salirà sul palco del Cluster Cacao e Cioccolato venerdì 7 agosto alle ore 20.00, sabato 8 alle ore 15.00 e domenica 9 alle ore 19.00. I suoi interventi saranno seguiti dalla proiezione del docu-film. Martedì 11 agosto, alle ore 20.00 il format che dà spazio alle arti e alla creatività richiamerà l’attenzione sulle designer Yu Ting Tseng e Wen Yu Lai, due delle giovani protagoniste del Chocomates Contest.

Nel Cluster Cacao e Cioccolato, tutte le serate, a partire dalle ore 21.00 terminano a ritmo di musica. Venite a trovarci!